Rimedi Floreali Scelti dai bambini
Oggi lo Studio MPA insieme alla Dott.ssa Astolfi parla di rimedi floreali scelti dai bambini …
L’autenticità dei bambini
L’intuito e l’autenticità di un bambino sono e restano impareggiabili. Il loro sistema sa e conosce. Anche quello di un adulto, certamente, ma con molte più sovrastrutture che ha necessariamente dovuto crearsi per sopravvivere.
È per questo che quando Angela Astolfi lavora con i piccoli, porta con se le fotografie di tutti i rimedi floreali del dott. Bach e le dispongo a loro portata a terra domandando di sceglierne una per sé, una per mamma ed una per papà. Se ci sono, anche per i fratelli.
Le peculiarità dei fiori
Dalle peculiarità del fiore emergono, grazie al movimento non guidato che ha portato il bambino alla scelta “proprio di quelli” tra tutti i 38 possibili, le caratteristiche di madre, padre, figlio per come quest’ultimo li vede e si vede nel suo contesto.
La dottoressa non ha mai visto genitori negare quanto emergeva! Ma sempre commentare con stupore e commozione ciò che dicevo evidenziando il fatto che quei determinati aspetti erano ciò che si era tentato, sicuramente per il bene ed in buona fede, di celare al bambino per evitargli preoccupazioni!
Ciò che è nascosto, ciò che è segreto, ammala. Nel fisico e nell’animo. Non c’è dubbio e non è una novità.
Con rispetto e delicatezza, si vanno allora a sciogliere, in gruppo, perché la famiglia è una squadra anche se alle varie età si hanno compiti molto diversi, quei nodi che sembrano insormontabili ma che, una volta usciti allo scoperto, rivelano anche come essere dipanati.
Una consulenza emozionante, come tutto ciò che si fa con i bambini, esseri di meraviglia e perfezione volti ad indicarci dove guardare per guarire sotto tutti gli aspetti.
L’approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapista e logopedista. In molti casi si associa al massaggio anche l’applicazione di Tape neuromuscolare.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.