Il buon terapeuta
Oggi lo Studio MPA in collaborazione con la dott.ssa Astolfi parla della figura del terapeuta …
Il buon terapeuta
Certa di poter estendere questi concetti a qualunque tipo di terapia si premuri di rimettere in contatto l’individuo con l’essenza di sé stesso, vorrei parlare del terapeuta che fa bene il suo mestiere. Non sono immune dalle lusinghe esito del buon risultato delle prestazioni, lo ammetto. E questo è proprio il primo punto da toccare: la persona a cui ci rivolgiamo, è umana! Nel suo essere umana potrebbe cadere nella compassione verso chi le sta di fronte. Ricordare a chi ci sta raccontando cosa viva in quel momento quanto sia “poverino” è lo stemma della bandiera della rovina!!!Questo lo può fare la mamma, o l’amica del cuore e, sicuro, lo ha già fatto.
Gli aspetti biologici
Il buon terapeuta sottolinea, forte della disciplina che utilizza, gli aspetti biologici del racconto andando subito a mostrare l’ovvio: “Sei vivo, mio caro! Dunque è già andata bene!”. Non è spirito di patate, ma osservazione scevra del fatto che il sistema ha messo in atto un programma sicuramente funzionale facendo sì che la persona ci stia davanti nel qui ed ora.
Restituzione dell’autonomia
Oltre a non partecipare al transfert mamma-papà, il terapeuta deve lavorare per una progressiva e sempre più efficace restituzione dell’autonomia al cliente. Nell’onestà di svolgere le sedute necessarie, ma anche in quella di diradarle quando si va terminando. Egli o ella si rende disponibile per dubbi ed incertezze, ma non è un call center 24 ore non stop. Non è responsabile della realizzazione personale del cliente e di tutta l’aspettativa che si genera dal rivolgersi, sempre pressoché come ultima spiaggia, ad un disciplina olistica.
Ripristino psico-fisico
Ognuno è responsabile di sé stesso e la guarigione, intesa come processo di ripristino psico-fisico, è qualcosa che parte da dentro e alla quale il buon terapeuta deve saper dare “il la”, certamente, ma lasciare spazio all’individuo per comporre la sua personale sinfonia.
Approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita e dei trattamenti sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.